Come legioni di Paneristi sono consapevoli, Officine Panerai ha avuto una lunga collaborazione con il mare; il marchio è stato, dopo tutto, ha stabilito come fornitore di orologi subacquei professionali per la Marina Militare Italiana. Più di un decennio fa, la Firenze-nato, marca Panerai Swiss-made costruito su questa eredità marittima sponsorizzando il Panerai Classic Yachts Challenge, una serie internazionale di regate in cui barche d'epoca in diverse classi in competizione per un premio Panerai segnatempo.Quest'anno, ho avuto l'onore di unirsi Panerai per la prima tappa nordamericana del PCYC, al Corinthian Classic Yacht Regatta a Marblehead, Massachusetts. Ancora meglio, ho avuto la compagnia di un nuovo-per-2015 orologio Panerai per questo fine settimana sulle onde: il Panerai Luminor 1950 3 Days Chrono Flyback automatico Ceramica (44 mm).
Lanciato al SIHH 2015 , l'orologio (numero di riferimento: PAM 00580) si distingue per il caso nero opaco 44 mm di diametro, costruito con una ceramica sintetica a base di ossido di zirconio. Questo caso materiale high-tech è fino a cinque volte più resistente dell'acciaio, ma sostanzialmente più leggero, così come altamente resistente ai graffi, alla corrosione e alle temperature estreme. Al primo reggette in Ceramica - che si accende un naturale cinturino in pelle marrone sportivo con cuciture a contrasto e un caso di corrispondenza, nero rivestito in titanio fibbia - noterete le sue innegabilmente grandi e maschili proporzioni. Tuttavia, l'uso della ceramica per il caso, e la morbidezza elastica della cinghia, lo rende più leggero e confortevole al polso - un fattore importante quando si sta andando ad essere lo indossa per parecchi giorni nel torrido sole di agosto.


Come altri modelli Panerai con il classico Luminor 1950 caso, questo è equipaggiata con il dispositivo di protezione della corona Panerai brevettato, il cui piccolo bloccaggio della leva può essere impegnato e disimpegnato con un flip del pollice o l'indice. Blocco e sblocco del dispositivo - che si fa al fine di impostare data e l'ora dell'orologio e il vento la sua molla principale - fornisce un po 'di divertimento tattile, mentre l'aggiunta di appello "orologio strumento" del segnatempo. E 'quasi un peccato che, grazie alla riserva di carica di tre giorni della Ceramica, non si ha realmente bisogno di eseguire questa operazione tutto ciò che spesso (più su questo più tardi).

Come il suo lungo moniker chiarisce, la funzione vetrina del orologio è un cronografo flyback, e uno un po 'non convenzionale a quella (No, non è un timer di regata di conto alla rovescia, che sarebbe il PAM00526 modello).Per preservare la purezza estetica del caso Luminor 1950, i due pulsanti del cronografo - che nella maggior parte di tali orologi sarebbe affiancare la corona sul lato destro del case - sono stati collocati sul lato sinistro, dove non sarebbero nel modo di la protezione della corona. Un'altra scelta design intelligente è l'uso di due mani centro-montato - una mano azzurrate per contare i secondi del cronometro e una mano rodiato coincidere i minuti accumulati. Poiché queste mani contrastano bene sia con l'altro e con il quadrante nero opaco, una lettura facilmente leggibile del cronografo è assicurato. (L'unico quadrante, alle ore 9, è per i secondi continuamente in esecuzione.) Premendo il pulsante a 10 inizia in punto e si ferma il cronografo, mentre premendo quello alle 8 invia il Panerai-blu secondi da banco mano di tornare a zero e reimposta anche entrambe le mani centrali al termine di un intervallo di temporizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento